Ventundodici ➔ identity event environmental
“Regine e Re di cuochi” è una mostra dedicata alla cucina italiana d’autore e ai suoi protagonisti, che si è tenuta presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi dal 16 Marzo al 5 Giugno 2016. Così come la musica, la letteratura, il teatro, l’arte, la moda e il design, la cucina italiana ha fatto storia e rappresenta una delle più apprezzate forme di creatività artistica.
Raccontare il gusto attraverso la vista, un approccio sinestetico che tiene insieme storia, cultura, ricerca e innovazione. Zetalab ha curato l’allestimento della mostra e tutti i materiali di comunicazione visiva della stessa. La mostra è stata organizzata in 7 sezioni diverse dal punto di vista storico e culturale fino alla futura generazione di chef italiani.
“Il cuore dell'esposizione è un bosco di 33 sale cilindriche, ognuna delle quali dedicata a un singolo chef. Abbiamo collaborato al concept della mostra e realizzato alcune installazioni e video interattivi, unendo l’intera identità visiva della mostra sotto un’unica veste grafica che ne evidenziasse insieme la storicità e l’innovazione.”
prossimo progetto: