GUT edizioni ➔ identity editorial
Smemoranda è un must per le scuole secondarie; è il più famoso diario scolastico che ha colorato e accompagnato la vita di studenti e studentesse dalla fine degli anni Settanta.
Per quasi vent’anni Zetalab ha avuto la possibilità di ridisegnare questo mito italiano, progettando, anno dopo anno, il diario 16 mesi. 4 formati, 245 adesivi, giochi e tanto altro per un progetto complesso e affascinante che ha sempre lasciato ampio spazio alla libertà e alla creatività degli studenti. Ogni edizione è stata caratterizzata da un design forte e riconoscibile, da una continua ricerca di soluzioni tecniche e nuovi materiali, per offrire ogni volta un'esperienza unica e innovativa.
“Oltre alle Agende 16 mesi, protagoniste indiscusse del nostro progetto, ci siamo occupati di tutte le attività del marchio, come mostre, app, quaderni, astucci e zaini fino alle agende universitarie e al sito. Abbiamo creato un’identità e sostenuto la narrazione di questa impresa culturale su tutti i canali online e offline, contribuendo a riscrivere l’esperienza scolastica di diverse generazioni di studenti.”
prossimo progetto: