Triennale di Milano ➔ identity environmental event
“Nuovo Vocabolario della Moda Italiana” è una mostra che si è tenuta alla Triennale di Milano dal 24 novembre 2015 al 6 marzo 2016 con l’intento di documentare un tratto di storia molto recente della moda italiana, sintesi complessa di cultura, economia e vita quotidiana.
Zetalab ha progettato l’identità della mostra, dall’allestimento al way finding al catalogo. Un progetto flessibile, contemporaneo e sperimentale, con un particolare approccio al type design, per restituire attraverso il catalogo tutta la complessità, l’innovazione e la creatività del comparto fashion italiano.
“Abbiamo creato l'identità visiva per la mostra, per raccontare e riunire con coerenza oltre 200 designer e brand in mostra, insieme a riviste, fotografi, illustratori e blog del settore. Siamo partiti dal concept espositivo principale, il vocabolario, per disegnare un'identità tipografica minimale ma articolata capace di racchiudere nel suo linguaggio grafico e tipografico l’infinita varietà di materiali esposti in mostra.”
prossimo progetto: